Voci di impresa21/09/2019

Sostenibilità, export, capitale umano e ricambio generazionale: fattori vincenti per le piccole e medio imprese

Quattro storie che riassumono la trama di vita ...

    0

Quattro storie che riassumono la trama di vita, di famiglia e di lavoro di altrettante imprese incamminate sulla strada della crescita grazie ad una serie di fattori caratterizzanti: sostenibilità, export, capitale umano e ricambio generazionale. Quattro aziende selezionate nell'ambito del road show "Imprese Vincenti", il programma di "Intesa San Paolo" a favore della valorizzazione del grande patrimonio di lavori, abilità, saperi legati al territorio.
Le voci e i racconti di Giuseppe Conti, amministratore di "Saib", (produce pannelli truciolari dagli scarti del legno) Dario Bertino di "Dolcerialba" (dessert per ristoranti), Paola Volpini di "Fap Italia" (cinture in pelle) e Olga Lualdi dell'omonima azienda di porte per interni.
Luca Peyrano, ceo di Elite, il programma internazionale di Borsa Italiana nato per supportare le aziende nei loro processi di crescita, spiega poi il percorso che ogni azienda può seguire per raggiungere nuovi obiettivi attraverso opportunità finanziarie complementari al tradizionale sistema bancario.

Da non perdere

Noi per voi