Voci di impresa12/01/2019

Open innovation e finanza: è il momento del fintech

  • 0

È uno dei settori principali in cui si concentrano gli investimenti, non solo del venture capital, ma anche delle imprese che vogliono innovare le proprie infrastrutture digitali. È la tecnofinanza, più nota come fintech, ed indica la fornitura di servizi e prodotti finanziari attraverso le più avanzate tecnologie.
Secondo CB Insights, una delle più autorevoli aziende che si occupa di raccolta ed elaborazione dati relativi a startup e aziende del settore, nel 2018 gli investimenti FinTech sono arrivati a quasi 33 miliardi di dollari a livello globale.
Occasione per fare il punto sul FinTech italiano e non solo è stata l'ultima tappa 2018 del GIOIN, una serie di appuntamenti nelle città italiane, per approfondire le opportunità offerte dall'Open Innovation.
In questa puntata speciale di Voci di impresa, vi raccontiamo di un settore in rapida espansione anche in Italia, dove non mancano pmi e start up innovative, che mettono al centro l'utente e il consumatore finale, creando prodotti e servizi ad hoc, per il singolo e per le imprese.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi