La versione di Oscar23/02/2018

Il piano Industria 4.0 - Ema, Milano spera

  • 0

Prima parte dedicata ai centri di competenza ad alta specializzazione previsti dal piano industry 4.0. Questi competence center che avranno la forma del partenariato pubblico-privato, dovranno svolgere attività di orientamento e formazione alle imprese per l'attuazione di progetti di innovazione, tramite tecnologie avanzate in ambito Industria 4.0.
Ne parliamo con Giuseppe De Nicolao, ordinario di Automatica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Pavia dove insegna Identificazione dei Modelli e Analisi dei Dati. Tra i fondatori dell'associazione ROARS, Return on Academic ReSearch.

Nella seconda parte, il punto sulla vicenda della sede dell'European Medicines Agency (EMA), assegnata al sorteggio alla città di Amsterdam. Milano spera nel ricorso per i ritardi e le omissioni nel dossier della capitale dei Paesi Bassi.
Ne parliamo con Francesco Sciaudone, managing partner di Grimaldi, studio legale che ha curato il ricorso per il Comune di Milano insieme a Massimo Condinanzi, professore di diritto dell'Unione europea alla Statale di Milano.

Da non perdere

Noi per voi