Dopo Ibra un'altra divinità del calcio attaccata dal covid...
0
Dopo Ibra un'altra divinità del calcio attaccata dal covid. Ieri pomeriggio la federazione portoghese comunica la positività di Cristiano Ronaldo che oggi è già di ritorno a Torino dove trascorrerà la quarantena. Esclusa la sua presenza per Crotone e per l'esordio in Champions contro la Dinamo Kiev, ma è in dubbio anche il primo incontro con Messi e il Barcellona. La malattia di CR7 riapre il dibattito sul senso, in questo momento di emergenza sanitaria, delle pause nazionali che costringono i giocatori a viaggiare tra paesi con situazioni e protocolli differenti. Ne parliamo con gli ascoltatori e con Filippo Maria Ricci da Madrid.
Anche il Giro d'Italia ieri è stato sconvolto dal ritiro di alcuni team a seguito della scoperta di positività di alcuni corridori e membri degli staff. Il patron del Giro Mauro Vegni però è ottimista sul fatto che la Corsa Rosa arriverà a Milano. Nel frattempo, Peter Sagan vince la sua prima tappa al Giro a Tortoreto. Convocato Pier Augusto Stagi.
Giornata importante quella di ieri sul fronte diritti tv. La Lega Serie A decide per l'ingresso nella governance della cordata Cvc-Fsi-Advent, mentre si aprono le buste per i diritti Champions che il prossimo anno vedrà un nuovo player in campo, Amazon Prime. Ci aggiorna Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore.