Tutti Convocati10/10/2016

Spavento macedone

  • 0


Non convince l'Italia di Gianpiero Ventura che in Macedonia rischia addirittura di uscire sconfitta contro la nazionale numero 146 del ranking Fifa. Una prestazione opaca condizionata dalla scelta di formazione con due mezzali di attacco come Bonaventura e Bernardeschi che hanno lasciato solo alò centro del centrocampo il povero Verratti. Piovono critiche sul commissario tecnico Ventura, e c'è già chi lo ritiene "inadeguato". Convocati Paolo Condò di Sky e Giuseppe Cruciani.

Nell'altra partita importante del girone l'Albania di De Biasi ha resistito un'ora contro la Spagna ma si è dovuta piegare alla maggiore qualità degli iberici. L'Albania scivola al terzo posto del girone ma dimostra di poter dare fastidio a tutte le squadre che affronterà, tra cui la nostra Nazionale. Convocato Gianni De Biasi, commissario tecnico della Albania.

Con la vittoria nel Gran Premio del Giappone, Nico Rosberg ha ipotecato la vittoria del Mondiale, adesso per Hamilton l'impresa sarà abbastanza ardua dati i 33 punti di svantaggio sul compagno di scuderia. Le Ferrari di Vettel e Raikkonen si sono piazzate, rispettivamente, al quarto e al quinto posto. Convocato Leo Turrini.

Gli infortuni di Milik e Montolivo sono i più gravi di questa "tornata" delle nazionali. Con tutti gli impegni dei club e delle nazionali, forse sarebbe opportuno concedere ai calciatori qualche periodo di pausa. Ne parliamo con il preparatore atletico della nazionale under 19, Vincenzo Pincolini.

Da non perdere

Noi per voi