Tutti Convocati08/05/2020

Lega PRO: promossi e contenti?

Partiamo dalle prime pagine dei quotidiani sportivi ...

  • 0

Partiamo dalle prime pagine dei quotidiani sportivi che oggi rappresentano la ripartenza delle due Capitali d'Italia che ripartono, anche calcisticamente: dopo RomaLazio e Milan, anche l'Inter oggi riapre le porte di Appiano Gentile per gli allenamenti individuali (facoltativi) dei propri calciatori, solo dopo aver accertato la negatività di tutti ai test medici effettuati negli scorsi giorni. Di questi timidi segnali di ripartenza parliamo con Massimo Caputi del Messaggero.

L'Assemblea di Lega PRO di ieri ha chiesto lo stop del campionato e la promozione per MonzaVicenzaReggina e una quarta da eleggere per meriti sportivi (verosimilmente il Carpi). Si annunciano ricorsi? "Auspico non ce ne siano, la gente ci darebbe un calcio nel sedere", ha risposto ai nostri microfoni il presidente Francesco Ghirelli.

Ieri è stata anche la giornata del Consiglio federale della FIP e noi abbiamo convocato il presidente Gianni Petrucci per fare un punto sul mondo della pallacanestro.

Concludiamo il nostro viaggio nello sport che cerca di tirarsi sù con Andrea Gios, presidente FISG che ci racconta i danni che gli sport sul ghiaccio stanno subendo e ci spiega alcune proposte che la sua federazione ha rivolto direttamente al Ministro dello sport.

Da non perdere

Noi per voi