Tutti Convocati16/05/2016

Si chiude la A dei record

  • 0

La scarpa d'oro va a Suarez che chiude la sua Liga con 40 gol, in Italia è stato il grande anno di Higuain che ha riscritto la storia con il nuovo record di gol in campionato, 36. In Francia come sempre è stato Ibra il grande padrone del gol, mentre in Germania si è confermato Lewandowski. Chi è il numero 9 più forte d'Europa? Convocato Ciccio Graziani.

Chi sogna la serie A è il piccolo Trapani che ha già in tasca il pass per i play-off promozione. Dopo il successo di Crotone e Cagliari, un'altra squadra del sud può coronare il sogno della massima serie. Convocato Serse Cosmi, tecnico del Trapani.

Trionfa al Gp di Spagna a soli 18 anni e al debutto assoluto con la Red Bull, Max Verstappen. Nel quinto gran premio della stagione si auto-eliminano al primo giro le due Mercedes e ne approfittano le Ferrari che conquistano il secondo posto del podio con Raikkonen ed il terzo con Vettel. Il finlandese della Rossa ha più volte provato il sorpasso sul giovane pilota della Red Bull, che ha però guidato da fenomeno non sbagliando nulla. Siamo di fronte alla nascita di un nuovo fenomeno delle quattro ruote? Chiediamolo ad un grande esperto di motori come Leo Turrini.

Secondo giorno di riposo per il Giro d'Italia che da domani entrerà nella settimana cruciale. Le principali tappe saranno infatti il traguardo in salita a Sestola previsto per la giornata di domani, la frazione molto impegnativa tra Palmanova e Cividale del Friuli in quella di venerdì. Si chiuderà la settimana poi con il tappone dolomitico del sabato e la cronoscalata dell'Alpe di Siusi nella giornata di domenica. Convocato Pier Augusto Stagi, direttore di Tutto Bici.

Da non perdere

Noi per voi