Si è conclusa la prima domenica olimpica a Tokyo 2020 con tre medaglie di bronzo conquistate dall’Italia...
0
Elisa Longo Borghini
Si è conclusa la prima domenica olimpica a Tokyo 2020 con tre medaglie di bronzo conquistate dall’Italia. Voliamo proprio nella capitale giapponese con due inviati presenti in loco per farci raccontare il clima che si respira: Dario Ricci e Marco Bellinazzo.
Grande delusione nella scherma, con il fioretto femminile che non vede un’italiana sul podio per la prima volta dopo 34 anni: convocata Elisa Di Francisca, ex schermitrice oro a Londra 2012.
Una delle gioie di giornata, invece, arriva dal ciclismo su strada femminile, con Elisa Longo Borghini che conquista il terzo posto, bissando il risultato ottenuto a Rio nel 2016: ne parliamo con Pier Augusto Stagi.
Umberto Gandini, presidente della Legabasket, ha parlato dell’esordio vincente dell’Italbasket contro la Germania, ma anche delle parziali riaperture dei palazzetti.
L’altra nota dolente è rappresentata dal nuoto, con Gabriele Detti che non è riuscito ad andare oltre al sesto posto e la baby prodigio Benedetta Pilato che non si è qualificata per la finale: convocato Fabio Scozzoli.
Consueto appuntamento con Luca Marelli per VAR Anatomy, per commentare le sospensioni degli arbitri Massa e Giacomelli per i presunti rimborsi arbitrali gonfiati.
Guido Vaciago. giornalista di Tuttosport, commenta il ritorno di Cristiano Ronaldo e la prima Juventus di Max Allegri.