Tutti Convocati13/06/2021

Europei e sorprese in... serbo

L’Italia vince e convince, schiantando 3-0 la Turchia nella gara di esordio...

  • 0

L’Italia vince e convince, schiantando 3-0 la Turchia nella gara di esordio. Agli azzurri, però, risponde un’altra big come il Belgio, che rifila lo stesso risultato alla Russia.
Con Gianni De Biasi, ct dell’Azerbaigian, parliamo di questo inizio degli Europei, con particolare attenzione sui ragazzi di Mancini.
Consueto appuntamento settimanale con Luca Marelli per Var Anatomy, per analizzare gli episodi che hanno fatto maggiormente discutere in queste prime gare della manifestazione continentale.
Insieme ad Alessandra Rampazzo, professoressa di biologia dell’Università di Padova, parliamo della tragedia sfiorata nella giornata di ieri che ha riguardato Christian Eriksen.
La vicenda del danese ha portato con sé la solita coda polemica, questa volta riguardante l’opportunità o meno di pubblicare le foto in quei momenti concitati: convocato Stefano Barigelli, direttore della Gazzetta dello Sport. 
Oggi inizia la Copa America, con Leo Messi che ha probabilmente una delle ultime occasioni di vincere qualcosa di importante con l’Argentina, ma che dovrà vedersela con il Brasile, con Colombia e Uruguay come possibili outsider: ne parliamo con Adriano Seu, esperto di calcio sudamericano per la Rosea.
Apriamo un altro capitolo sul grande successo dell’Italia con Dino Zoff, ex portiere della Nazionale campione del mondo e d’Europa proprio con la maglia azzurra.
Con il giornalista Vincenzo Martucci commentiamo in diretta la finale del Roland Garros tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas.
In chiusura, scopriamo i segreti della Virtus Bologna con il coach Sasha Djordjevic, al suo primo Scudetto in panchina.

Da non perdere

Noi per voi