Sono giorni di cambiamenti, di batoste, di lavoro, di riscatto e di lotta quelli che si stanno vivendo e che si attendono nella Juventus, in campo e in tribunale. Se le pagine delle procure non possono lasciare sereni con la procura che chiede 9 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze, può strappare un sorriso la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia grazie al gol del ritrovato Chiesa. Appuntamento con la Lazio che ha battuto il Bologna con un gol di Felipe Anderson, mentre domenica sera i bianconeri se la vedranno in campionato con un'Atalanta in forma smagliante (ieri 5-2 allo Spezia nella coppa nazionale).
Facciamo un trillo a Carlos Passerini appena tornato dall'Arabia Saudita dove ieri ha seguito quella che è (forse) l'ultima sfida in campo tra Messi e Ronaldo. Alla fine, l'amichevole dei petrodollari tra PSG e la rappresentativa di Al-Nassr e Al-Hilal, la vincono i francesi. Ora la battaglia è tra i qatarioti del Paris che vorrebbero rinnovare Messi e i Sauditi che vorrebbero portarlo in patria insieme a CR7.
Con Umberto Zapelloni apriamo una piccola parentesi motoristica e convochiamo anche Roberto Lacorte, pilota di Cetilar Racing che si prepara alla 24h di Daytona.