Tutti Convocati26/02/2016

Un'Europa senza Italia

  • 0

Resta solo la Lazio a difendere i colori italiani in Europa League, batte il Galatasaray e approda agli ottavi di finale dove dall'urna di Nyon pesca bene, lo Sparta Praga sarà il prossimo avversario dei biancocelesti. Il Napoli sfiora la rimonta con il Villarreal ma viene riacciuffato da un cross sbagliato che si insacca in rete, la Fiorentina esce a pezzi dalla sfida di Londra con il Tottenham. Convocato Alessandro Alciato di Sky Sport, con il quale scopriamo anche il futuro del commissario tecnico Antonio Conte, orai in procinto di firmare un contratto triennale con il Chelsea. Ora chi siederà sulla panchina della Nazionale?

Torna a trovarci Andrea Zorzi che ci parla di "Avventuroso viaggio a Olimpia", spettacolo teatrale che si pone l'obiettivo di unire in un originale connubio danza e teatro per raccontare lo sport, nella sua forza epica e mitica, andando a narrare una delle meraviglie del mondo: la storia delle Olimpiadi antiche.

Notizia bomba di ieri mattina è stata che Erik Thohir starebbe pensando di vendere l'Inter. Dopo poche ore è prontamente arrivata la smentita da parte del club neroazzurro, e nel pomeriggio il presidente indonesiano ha rilasciato alcune dichiarazioni. E' vero, spiega, che sarebbe alla ricerca di un partner finanziario, in Cina in particolare, per ampliare gli orizzonti della società nel mercato asiatico. Intanto, Roberto Mancini e i suoi uomini sono impegnati nel preparare il "Derby d'Italia" contro la Juventus di domenica sera, gara fondamentale soprattutto per poter continuare a sperare nel terzo posto. Ne parliamo con Michele Dalai, editore e tifoso interista.

Si giocherà domani a Roma la terza giornata del 6 Nazioni per l'Italia. Di fronte ci sarà la Scozia, reduce anch'essa da due sconfitte in altrettante partite. Mister Brunel conferma la struttura della squadra che ha affrontato Francia e Inghilterra nelle prime due giornate con i 15 titolari, nei quali si registra il rientro di David Odiete. Il programma del fine settimana si aprirà questa sera alle 21.05 con la sfida a Cardiff tra Galles e Francia. Nel caso di vittoria dei Les Bleus, l'Inghilterra dovrà rispondere domenica contro l'Irlanda per confermare il primato nel girone. Convocato un grande esperto, Giacomo Bagnasco da "Il sole 24 Ore".

Da non perdere

Noi per voi