Tutti Convocati08/02/2016

E' già Juve-Napoli

  • 0

Archiviate con fatica le pratiche Carpi e Frosinone, Juventus e Napoli iniziano la settimana che le porterà alla sfida decisiva di sabato sera, ore 20.45 allo Juventus Stadium. Si affronteranno il miglior attacco (Napoli) contro la miglior difesa (Juventus), il capocannoniere Higuain contro il cecchino bianconero Dybala. Una gara che a detta dei due allenatori "non è decisiva" ma può segnare un punto decisivo nella maratona scudetto. Convocato Federico Ferri, Sky Sport e Diego Occhiuzzi, plurimedagliato italiano nella sciabiola e tifoso del Napoli.

Si fa intrigante la corso al terzo posto: frenano Fiorentina, Inter e Milan e vince solo la Roma. La Viola non riesce a superare il Bologna ma mantiene il terzo posto con un punto di vantaggio sull'Inter che becca tre gol dal Verona ultimo ma si salva dopo essere stato sotto anche 3-1. Il Milan perde l'ennesima occasione di accorciare sulla zona Champions, mentre fa uno scatto decisivo che la riporta del tutto in corsa la Roma. Convocato Eugenio Corini con cui analizziamo l'appassionante corsa all'Europa più importante.

Sono sempre più frequenti da Gennaio a questa parte, gli sfoghi degli allenatori nei confronti di giornalisti e conduttori televisivi. Dopo il battibecco tra Mancini e Mikaela Calcagno, nel post partita del derby di settimana scorsa, tocca al tecnico rossonero Mihajlovic finire sotto la lente di ingrandimento. Questa volta la vittima è Marco Marzocchi durante la trasmissione Novantesimo minuto su Rai 1. Il tecnico serbo si sente preso in giro per aver aspettato a suo avviso un po' troppo, ed essersi visto superare nelle interviste dai protagonisti di Juventus e Napoli. Allenatori nervosi dunque, parliamone con Antonio Dipollina, critico televisivo di Repubblica.

La 50esima edizione del Super Bowl se lo sono aggiudicati i Denver Broncos, che hanno battuta i Carolina Panthers per 24 a 10. La finale della NFL si è giocata domenica pomeriggio (in Italia nella notte tra domenica e Lunedì), al Levi's Stadium di Santa Clara, California. Terza vittoria nella storia per i Broncos. Protagoniste assolute della partita sono state le difese, fino all'ultimo quarto di gioco i Broncos conducevano per 16 a 7. Super Bowl Mvp, ovvero il miglior giocatore della partita, è stato scelto Von Miller, l'outside linebacker dei Broncos. Von Miller, oltre all'ottima prestazione generale, si è reso protagonista per aver causato la palla persa con cui è stato segnato il primo touchdown dei Denver. Ne parliamo con il nostro ospite Giuseppe Cruciani.

Da non perdere

Noi per voi