Tutti Convocati06/08/2021

Puglia aDORATA

Sembra ieri, invece è oggi, un nuovo giorno e una nuova medaglia, sempre made in Puglia...

  • 0

Antonella Palmisano

Sembra ieri, invece è oggi, un nuovo giorno e una nuova medaglia, sempre made in Puglia, sempre nella marcia. Per il suo trentesimo compleanno, Antonella Palmisano ha scelto di tagliare il traguardo al posto di spegnere le candeline. E per fortuna, perchè il desiderio che esprimi, così si realizza e prende la forma di una medaglia d'oro: è la 36^ dell'Italia, la quarta per la Puglia, nello specifico il terzo oro. Il "porca puttena" di Lino Banfi vale ancora dopo gli Europei. Ma un attimo, perchè oggi sappiamo vincere solo ori, scusate. Con il karateka Luigi Busà, arriva in diretta la 37^ medaglia di questa spedizione italiana. E tutto questo aspettando la 4x100...Contiamo le medaglie con i nostri convocati Giorgio RondelliAntonello Valentini e il nostro inviato Dario Ricci.

In tutto questo scintillare, qualcuno ha provato a distogliere l'attenzione con uscite di scena con effetti speciali. Valentino Rossi annuncia il suo addio alla MotoGP a fine stagione, mentre si consuma la fine della grande storia tra il Barcellona e Lionel Messi: tutto per ragioni di salary cap imposti dalla Liga che non guarda in faccia a nessuno, neanche a Leo. Filippo Maria Ricci ci spiega com'è andata, mentre Roberto Lacorte si prepara a diventare futuro avversario di Valentino, nella sua nuova vita come pilota di endurance.

La convocata medagliata di oggi è una tosta: Irma Testa da Torre Annunziata è la prima pugile italiana a salire sul podio olimpico. Occhio a non farla incazzare, avvisato anche l'altro convocato Marco Imarisio, inviato a Tokyo del Corriere.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi