Tutti Convocati02/08/2020

Antonio sCONTEnto

Ultima puntata stagionale di Tutti convocati weekend ...

  • 0

Ultima puntata stagionale di Tutti convocati weekend prima dello stop estivo: andiamo subito sul circuito di Silverstone con Umberto Zapelloni per un commento a caldo sul primo dei due gran premi che si disputeranno in casa del Re Nero Hamilton.

Che per il secondo posto, secondo l'allenatore dell'Inter, non ci sia nulla da festeggiare era già chiaro da qualche settimana. Quello che nessuno si aspettava è il duro sfogo di Conte contro la società nerazzurra colpevole di non aver protetto lui e la squadra nei momenti di difficoltà e dagli attacchi mediatici. Un attacco diretto e senza mezzi termini alla proprietà e anche a quel Beppe Marotta che poco prima lo aveva tanto elogiato. Da quanto tempo Conte covava questa rabbia? E a cosa si riferiva di preciso? Dibattito aperto con Andrea Ramazzotti del Corsport e con il tifoso nerazzurro Mario Boni.
Nonostante la sconfitta contro gli altri nerazzurri, Gasperini può sorridere per il secondo terzo posto consecutivo. Prima di pensare alla Champions dell'anno prossimo c'è però quella di quest'anno con il PSG che ha appena vinto le ultime coppe nazionali rimanenti e ora si concentra sulla sfida coi bergamaschi. Ne parliamo con Bortolo Mutti.
A proposito di francesi, il Lione avrà pure perso la finale di Coppa di Lega contro il PSG, ma è apparso in buona condizione fisica, anche a detta di Maurizio Sarri che sta già studiando la pratica in vista di venerdì 7 agosto. Archiviati definitivamente premiazione e campionato, ci sono pochi giorni per concentrarsi sulla partita cruciale della stagione e su come presentarsi nella condizione giusta, senza magari concedere tutti quei gol all'avversario. Andiamo anche in casa Napoli che sfiderà il Barcellona sabato e che è in apprensione per l'infortunio di Insigne, uscito dal campo in lacrime durante la partita vinta 3-1 contro la Lazio. Di tutto questo parliamo con Guido Vaciago di Tuttosport e con Massimo Ugolini di Sky.
E' la domenica del verdetto finale per una delle due contendenti Lecce Genoa in campo per la salvezza contro Parma e Verona. Chi la spunterà? Vediamo se Claudio Onofri, storica bandiera rossoblu è ottimista sulla sorte del Grifone.
Ultimo appuntamento stagionale anche per Var Anatomy di Luca Marelli, con un saluto speciale a Gianluca Rocchi che ieri ha arbitrato la sua ultima partita, Juve-Roma.
Finalmente è tornato il grande ciclismo ieri con le Strade Bianche che riaprono il World Tour e la vittoria del belga Van Aert nella "Conchiglia" di Piazza del Campo di Siena. Ci racconta come è andata Riccardo Magrini, voce del ciclismo di Eurosport.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi