Tutti Convocati20/11/2022

Qatar2022, fischio d'inizio

  • 0

Ore 17:00, Qatar-Ecuador segna l'inizio di questo discusso Mondiale invernale: una discussione che va dalla scelta del Paese ospitante, con tutte le perplessità sul rispetto dei diritti umani, sui lavoratori che hanno perso la vita per costruire gli stadi, fino ai dubbi per una stagione spezzata in due da questa lunga sosta che porterà via i giocatori ai club. In questa prima domenica di Coppa del Mondo parleremo di questo e seguiremo il match inaugurale con i nostri ospiti: Mister Walter Novellino, il direttore di Tuttosport Guido Vaciago e Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore. Intanto, la Francia perde un altro pezzo pregiato e attesissimo della sua formazione: Karim Benzema è costretto a dare forfait a causa di un problema al quadricipite della coscia sinistra. Quanto perdono i Galletti con l'infortunio del Pallone d'Oro? Lo chiediamo al francese Benoit Cauet .

Lontano dal caldo del Qatar, la Nazionale di Roberto Mancini gioca questa sera un'amichevole in Austria. Il ricordo di quell'ottavo di finale dell'Europeo è dolce e lontano. Ci colleghiamo con Carlos Passerini, inviato del Corriere della sera al seguito dell'Italia.

Si chiude oggi il Mondiale di F1 con il GP di Abu Dhabi. Il vincitore della corsa è lo stesso del Mondiale, ossia Max Verstappen , il secondo arrivato è lo stesso secondo della classifica generale, Charles Leclerc . Appuntamento all'anno prossimo. Il commento è di Giorgio Terruzzi .

Attesa anche per la finale delle 19:00 tra Djokovic e Ruud , alle ATP Finals di Torino. Convocato Vincenzo Martucci .

Da non perdere

Noi per voi