Tutti Convocati26/06/2020

Liverpool campione 30 anni dopo

Da ieri sera Jurgen Klopp è definitivamente il quinto Beatles...

  • 0

Da ieri sera Jurgen Klopp è definitivamente il quinto Beatles di Liverpool. Dopo trent'anni di attesa i Reds tornano ad essere campioni d'Inghilterra. Il paradosso della squadra che fa incetta di trofei internazionali, ma non riesce più a vincere il titolo di casa è stato cancellato ieri sera dal 2-1 del Chelsea sul Manchester City che condanna ufficialmente la squadra di Guardiola e incorona i primi in classifica con 7 giornate di anticipo. Un'impresa sportiva carica di significato che raccontiamo insieme a Nicola Roggero, grande conoscitore della Premier League.

Dopo un giorno di pausa torna in campo questa sera la Serie A con un'unica partita, Juventus-Lecce. Dopo gli scivoloni di Inter e LazioSarri è più tranquillo e può pensare a come gestire le assenze della sua rosa, soprattutto nel ruolo dei terzini. Ne parliamo con Mister Stefano Colantuono.

Sono giorni cruciali in Parlamento per la sorte di un provvedimento che potrebbe salvare i conti e la vita di molte società sportive, complice ovviamente la crisi provocata dalla pandemia. Parliamo del credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive, una misura che urge attuare entro metà luglio, quando si chiuderanno i termini per le iscrizioni ai campionati maschili e femminili di basket, volley, rugby e altre discipline olimpiche. Ai nostri microfoni l'appello dei presidenti Umberto Gandini (Lega Basket Serie A) e Mauro Fabris (Lega A Volley femminile).

Da non perdere

Noi per voi