Primi giorni dell'anno con consigli di letture, oggi entrambi ispirati ad un calcio che ricordiamo tutti con nostalgia, quello degli anni '90. Il primo personaggio di cui parliamo oggi è Eugenio Fascetti, tecnico delle scuola toscana che ha allenato in mezza Italia, la sua esperienza più significativa al Bari dal 1995 al 2001. "Elogio del libero" è il libro scritto da Morena Rossi e Antonella Fascetti, figlia di Eugenio ed edito da La Gazzetta dello Sport. 

Da Fascetti a Roberto Baggio, forse il più grande dei personaggi calcistici italiani degli anni '90. Lo racconta il giornalista Raffaele Nappi nel libro "Roberto Baggio - Divin Codino", Giolio Perrone editore. 

Nella seconda parte del programma ospitiamo Carlo Pernat, storico manager di piloti del Motomondiale che sta scrivendo il suo libro ricco di storie, aneddoti che arrivano dal paddock. Oggi ci dedica qualche anticipazione legata ad un pilota che è rimasto nel paddock anche se non corre più: Loris Capirossi

Infine vi riproponiamo uno dei momenti cult di questa stagione di Tutti Convocati: il "Bar-Tur", lo show musicale-sportivo con Marino Bartoletti e Leo Turrini.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi