Strade e Motori15/07/2018

L'auto senza l'automobilista?

  • 0

Attualmente i sistemi di guida autonoma sono allo studio di tutte le grandi case automobilistiche internazionali. L'obiettivo è quello di realizzare ogni giorno veicoli sempre più capaci di analizzare i processi di guida attraverso sistemi altamente innovativi. Anche l'Italia ha dato inizio alla sua trasformazione, partendo dalle
infrastrutture attraverso il decreto Smart Road del 2018. Ospite della puntata Mario Nobile, direttore dei sistemi informativi del Mit e coordinatore del tavolo tecnico ministeriale sulle Smart Roads.
Jeep Renegade è l'auto protagonista della prova su strada della settimana, raccontata da Maria Grazia Lisbona, Head of Emea Powertrain Engineering, da Gianluca Italia, Responsabile FCA per il mercato italiano. Per lo spazio dedicato alle app, la presentazione della nuova applicazione di FS NUGO, con l'intervista al suo amministratore delegato Gianluigi Castelli. Infine intervista a Lapo Elkann protagonista della festa per il compleanno di Fiat Cinquecento presso Garage Italia.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi