Strade e Motori22/10/2022

Tra Suv e taxi volanti

Con Mariano Autuori, marketing director di Toyota Motor Italia e Massimo Sonego, Direttore Sviluppo Strategico di Atlantia

  • 0

Il taxi volante diventa realtà: nei giorni scorsi AtlantIa, Volocopter e UrbanV hanno effettuato un breve volo di prova di un veicolo elettrico a decollo e atterraggio verticale. L'evento ha segnato il battesimo del vertiporto di Roma Fiumicino, primo passo per l'apertura al pubblico di questo tipo di servizio, che dovrebbe prendere il via alla fine del 2024 – spiega Massimo Sonego, Direttore Sviluppo Strategico di Atlantia.

Sostenibilità e crisi energetica si possono coniugare con un mercato dove quasi una vettura su due è un suv? Secondo Mariano Autuori, marketing director di Toyota Motor Italia, la risposta è sì, se considera l'evoluzione tecnologica che hanno avuto negli ultimi tempi questi veicoli. La nuova Toyota Corolla Cross, un suv del segmento C, è dotata ad esempio di un sistema full hybrid di quinta generazione, in grado di garantire una considerevole riduzione delle emissioni e dei consumi, senza però rinunciare all'efficienza che caratterizza questo modello – conclude Autuori .

Da non perdere

Noi per voi