Strade e Motori21/05/2022

Sostenibilità e innovazione dalle auto agli pneumatici

Si rivolgono soprattutto ai giovani i nuovi modelli di Cupra...

  • 0

Si rivolgono soprattutto ai giovani i nuovi modelli di Cupra, a partire da Born, il primo full electric della casa spagnola, distribuito all'inizio di quest'anno e scelto come automotive partner dai piloti dell'Academy e del Racing Team di Valentino Rossi.
È pensata per le nuove generazioni anche la nuova Cupra UrbanRebel, la prima piccola vettura completamente elettrica del gruppo Volkswagen, il cui prototipo era stato presentato al Salone di Monaco 2021 - spiega Pierantonio Vianello, direttore di Cupra Italia. L'attenzione per i giovani si manifesta anche attraverso lo sbarco di Cupra nel metaverso, tramite una piattaforma che ospita una serie di eventi e che permette di vivere esperienze virtuali.

L'innovazione, assieme alla sostenibilità, è al centro anche della nuova linea di pneumatici per mezzi pesanti proposta da Prometeon, spin-off della divisione industriale di Pirelli Tyre.
Destinata a camion, autobus e veicoli agricoli, la nuova Serie 02 si distingue per l'attenzione alla sicurezza e l'attenzione alla sostenibilità nell'utilizzo delle materie prime e nel processo di recupero - commenta Roberto Righi, general manager di Prometeon Tyre Group.

Da non perdere

Noi per voi