Strade e Motori11/12/2021

Sicuri sulla strada

Il Gruppo Jaguar Land Rover è reduce da un lancio importante...

  • 0

Il Gruppo Jaguar Land Rover è reduce da un lancio importante, quello del suo modello iconico: la nuova Range Rover. Il fuoristrada, nella sua ultima versione, sfoggia un design rinnovato, ma soprattutto nuove tecnologie e nuovi sistemi di connettività. Grande attenzione è stata riservata anche alle motorizzazioni - come rimarcato da Marco Santucci, AD e Presidente di Jaguar Land Rover Italia - in attesa delle versioni plug in hybrid del 2022 e del puro elettrico del 2024.
Un importante passo avanti sul fronte della mobilità sostenibile è rappresentato dalla recente adesione, annunciata dal Gruppo Jaguar Land Rover, al "pool" europeo formato da Tesla e Honda per condividere i dati sulle emissioni medie di anidride carbonica, con l'obiettivo di rientrare nei limiti imposti dall'Unione europea.
Infine, uno sguardo alle future generazioni. Si tratta del progetto Leader by Example, nato per trasmettere il carisma della leadership alle prossime generazioni, attraverso la creazione di una Leadership Academy - conclude Santucci.

È stato dedicato a una delle categorie più vulnerabili tra gli utenti della strada - gli anziani - la quattordicesima edizione del Rapporto sulla Sicurezza Stradale di Dekra.
I dati relativi al 2021 sono preoccupanti: se dal 2019 a oggi le vittime della strada sono generalmente diminuite, non si può dire lo stesso della categoria degli anziani, i cui sinistri con conseguenze importanti sono aumentati di circa l'80% negli ultimi due anni. Quella degli anziani è una fascia a rischio che bisogna tutelare anche con cambiamenti infrastrutturali - ha spiegato Tony Purcaro, vicepresidente esecutivo del Gruppo Dekra.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi