Strade e Motori28/05/2022

Nuovi modelli distributivi per l'automotive

Disponibile in Italia a fine gennaio, ma prenotabile fin da settembre, #1 sarà il primo crossover full electric di Smart...

  • 0

Disponibile in Italia a fine gennaio, ma prenotabile fin da settembre, #1 sarà il primo crossover full electric di Smart. Sarà dotato di una batteria da 66 kWh che garantisce un'autonomia fino a 420 km, oltre che di avanzati sistemi di infotainment e di guida assistita - commenta Lucio Tropea, Ceo di Smart Italia.
Smart #1 darà il via anche ad un innovativo modello di vendite grazie al quale ogni cliente potrà decidere il proprio canale di acquisto preferito, interamente digitale o di persona presso il concessionario.

In tema di concessionari, è partita la nuova sfida che i dealer nel settore automotive dovranno affrontare in un prossimo futuro. Come è emerso dalla recente edizione di Automotive Dealer Day, l'appuntamento annuale organizzato da Quintegia che si è svolto nei giorni scorsi a Verona, i protagonisti della mobilità devono prepararsi ad un cambio di paradigma nel rapporto con le case madri, che li porterà a trasformarsi da concessionari ad agenzie. Questo si tradurrà in una riduzione del rischio d'impresa, ma allo stesso tempo potrebbe comportare una diminuzione dell'autonomia imprenditoriale dei concessionari – commenta Alessandro Dal Bon, vicepresidente di Quintegia.

Da non perdere

Noi per voi