Strade e Motori26/11/2022

La nuova organizzazione di Stellantis in Italia

  • 0

Con Santo Ficili, Country Manager per l'Italia di Stellantis e Mario Montanucci Pignatelli, organizzatore di ECOdolomitesGT

Si è svolta nei giorni scorsi sulle Dolomiti italiane l'ultima tappa di ECOdolomitesGT 2022, il rally riservato ai soli veicoli elettrici. Una gara di regolarità e consumo all'insegna della sostenibilità, dove le vetture hanno dato il meglio di sé anche in condizioni atmosferiche estreme - sottolinea Mario Montanucci Pignatelli, co-organizzatore di ECOdolomitesGT.

Nei giorni scorsi il gruppo Stellantis ha rimodulato la sua organizzazione per il mercato italiano con l'obiettivo di garantire velocità e flessibilità nell'affrontare le prossime sfide. Il nuovo riassetto prevede tre cluster di brand: un settore Premium, uno Mainstream e un terzo dedicato ai veicoli commerciali. Lo scopo è quello di tutelare l'identità di ogni singolo brand, ma allo stesso tempo di raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni contenuti nel piano strategico Dare Forward 2030 - spiega Santo Ficili, Country Manager per l'Italia di Stellantis.

Da non perdere

Noi per voi