Strade e Motori25/06/2022

Neutralità tecnologica e diversificazione delle alimentazioni

12 modelli elettrici entro il 2025 e 100% elettrico entro il 2030...

  • 0

12 modelli elettrici entro il 2025 e 100% elettrico entro il 2030: Renault annuncia un progetto di mobilità sostenibile che andrà di pari passo con una riorganizzazione delle attività produttive e con importanti partnership. È necessario spostare la competenza produttiva in Europa, che deve tornare al centro della transizione tecnologica - spiega Raffaele Fusilli, amministratore delegato di Renault Italia. In questa direzione si inserisce la collaborazione con Anfia, che garantirà nuove opportunità alla filiera dei fornitori italiani.
La riorganizzazione in casa Renault, che prevede anche la creazione di una divisione dedicata all'endotermico, evidenzia l'importanza della diversificazione delle alimentazioni nel percorso verso la neutralità tecnologica.

Una soluzione alternativa all'elettrico è rappresentata dall'idrogeno, una risorsa importante perché grazie ad un miglior sistema di accumulo ad altissima concentrazione di energia, assicura grande autonomia soprattutto ai veicoli pesanti - commenta Giuseppe Ricci, direttore generale Energy Evolution di Eni, all'indomani dell'inaugurazione di una nuova stazione di distribuzione a Mestre, la seconda in Italia dopo quella storica di Bolzano

Da non perdere

Noi per voi