Strade e Motori06/03/2021

Il motore del cambiamento

Le elettrificate registrano un +140% anche a febbraio...

  • 0

Le elettrificate registrano un +140% anche a febbraio, in un mercato ancora segnato dalla Pandemia. L'offerta di Peugeot e le iniziative di solidarietà di Porsche
Secondo Salvatore Internullo, direttore del brand Peugeot Italia, gli incentivi stanno dando comunque un grande supporto al settore e, per questo, i bonus devono proseguire anche per il resto dell'anno.
In un anno buio, il 2020 segnato dalla pandemia, Peugeot è riuscita comunque a mettere a segno un importante traguardo, con il 6% di quota di mercato, e ha continuato a lavorare sull'elettrico, un cambiamento rivoluzionario e ormai irreversibile.
Attesissima, proprio per la sua sostenibilità ambientale ma anche e soprattutto per le sue performance, la nuova 508 PSE, una sportiva da 360 CV che abbina a un motore termico di ultima generazione due propulsori elettrici.

La pandemia da Covid-19 ha indebolito il settore ma, allo stesso tempo, ha rafforzato lo spirito di solidarietà della case costruttrici, diventate ‘motori del cambiamento'.
Giulia Olivari, dell'ufficio stampa Porsche Italia, ci ha raccontato dell'iniziativa Payroll Giving portata avanti dalla casa di Stoccarda, che consiste in una donazione dell'equivalente economico di alcune ore di lavoro a un ente no profit. Porsche Italia, in sinergia con altre società del gruppo, a partire da febbraio 2021 è riuscita già a coinvolgere oltre il 40% dei dipendenti, i quali hanno deciso di fare beneficenza e di affidare parte del loro salario a Unora Onlus.
Ma Porsche già nel 2020 era stata in prima linea su questo fronte, con una donazione di 155mila alla Protezione Civile e con una raccolta fondi in sinergia con Caritas da 1 milione e 300mila euro.

Da non perdere

Noi per voi