Strade e Motori08/08/2020

L'automotive si riattiva e sperimenta

  • 0

Con Paolo Scudieri, presidente di Anfia, abbiamo discusso della stagione degli incentivi che, grazie alla conversione in legge del DL Rilancio, ha preso il via in questo mese e che, con il nuovo Decreto di Scostamento di Bilancio, potrebbe estendersi anche agli anni a venire.
Il mercato è stato duramente colpito dalla crisi pandemica: il settore ha perciò bisogno di progettualità e anche di sperimentazione. A questo proposito, è diventato realtà il progetto Anfia Borgo 4.0 che trasformerà il comune di Lioni, in Irpinia, in un laboratorio di sperimentazione a cielo aperto sulla guida autonoma e la connettività, perseguendo lo scopo primario di un equilibrio giusto tra uomo e tecnologia.

Proprio la tecnologia e la ricerca daranno un impulso all'automotive e, soprattutto, alla sostenibilità ambientale.
Con Marco Alverà, amministratore delegato di Snam e autore del testo "Rivoluzione Idrogeno", da pochi giorni in libreria, abbiamo parlato delle fasi della transizione verso l'idrogeno.
Snam, infatti, è da tempo impegnata nello studio e nell'analisi delle potenzialità del ruolo dell'idrogeno nel sistema energetico nazionale ed è fra i partner della Alleanze per l'idrogeno pulito della Ue.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi