Strade e Motori09/11/2019

Attenti agli pneumatici

  • 0

Si avvicina il 15 novembre e con esso l'obbligo di montare sulla propria vettura gli pneumatici invernali. Una disposizione questa che, se non rispettata, può costare cara sia in termini di sicurezza sia in termini economici.
Quindi, mai come in questo periodo, è bene conosce i propri pneumatici così come sono "raccontati" dal codice fondamentale, presente sul fianco di ogni gomma.
Leggerlo e interpretarlo, anche alla luce della carta di circolazione del veicolo, è il modo più semplice per preparare la vettura alla stagione fredda e per non incorrere in sanzioni.
Ne parliamo con Gabriele Lazzarini, responsabile della commissione tecnica di FederPneus, l'associazione nazionale rivenditori specialisti di pneumatici.

Ha livelli di sicurezza molto alti, grazie alle nuove tecnologie di cui è dotata, la nuova versione della vettura più venduta di Volkwagen: la Golf 8. L'aspetto è simile rispetto alle precedenti 7 generazioni, ma si presenta più digitalizzata, efficiente e connessa.
Con ben otto motorizzazioni disponibili, di cui 5 ibride, la nuova proposta della casa tedesca accoglie la sfida della sostenibilità in una versione riveduta e corretta in grado anche di dialogare, attraverso il sistema Car2X, con le infrastrutture e le altre vetture.
Con Andrea Alessi, direttore generale di Volkswagen Italia, scopriamo i dettagli più interessanti della Golf 8, disponibile in Italia dall'inizio del 2020.

Da non perdere

Noi per voi