Strade e Motori19/09/2020

Cambi di stagione

L'autunno è alle porte e anche l'automotive si appresta a cambiare stagione...

  • 0

L'autunno è alle porte e anche l'automotive si appresta a cambiare stagione. A partire dagli pneumatici e dalla loro prossima sostituzione (da estivi a invernali) per chi (e sono sempre meno) ha optato per questa soluzione.
Angelo Giandelli, Country Manager Italia di Nokian Tyres, ci ha raccontato della continua ricerca di nuove mescole e tecnologie in grado di rendere le gomme sempre più sicure e sostenibili e degli ultimi lanci del produttore scandinavo.
Gli pneumatici winter e summer si evolvono e si offrono nelle loro migliori declinazioni, eppure la tendenza più attuale è quella degli pneumatici all season che sottraggono dagli obblighi di legge e che assicurano una sicurezza costante, anche a causa dei continui cambiamenti climatici.

È pronta per la nuova stagione anche Seat. A sostenerlo è Pierantonio Vianello, direttore di Seat Italia, che ci ha parlato dei lanci dell'ultima settimana: Seat Ateca, il suv compatto dal telaio sportivo, e Seat Tarraco FR, il suv XL disponibile anche in versione ibrida. Il marchio spagnolo, parte del gruppo Volkswagen, ha programmato un investimento di 5 miliardi di euro fino al 2025 finalizzato proprio ad accelerare il processo di elettrificazione; un processo che riguarderà anche Cupra con il lancio nel 2021 di Cupra El Born.
A proposito di Cupra, la declinazione sportiva di Seat assume sempre più una sua precisa identità e indipendenza attraverso l'atteso arrivo di Formentor, a partire dal prossimo mese di ottobre in Italia, e tramite la formazione di nuove squadre di concessionari, i Cupra master, capaci di orientare gli automobilisti verso le loro scelte più sportive. Cupra non è più dunque una una semplice costola della casa di Barcellona, ma Seat Mo, il nuovo marchio Seat dedicato alla micromobilità, lo è e si prepara al lancio di monopattini di ultima generazione, dotati anche di drive select, e del primo scooter 100% elettrico.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi