Strade e Motori10/08/2019

Attenti alle gomme!

  • 0

Gli pneumatici sono l'unico punto di contatto fra mezzo e asfalto: sono quindi un elemento centrale per la sicurezza dei veicoli e, in generale, per la sicurezza stradale. Ma hanno un impatto anche sull'ambiente, perché pneumatici in buone condizioni permettono di consumare meno. Quali sono le maggiori criticità per gli utenti e quali i consigli per la loro gestione? Ne parliamo con Fabio Bertolotti, direttore di Assogomma, associazione che ha di recente promosso una campagna di informazione insieme con Federpneus e Polizia Stradale.
Dal punto di vista più tecnico, ogni mezzo necessita poi di un tipo particolare di pneumatico. Altrettanto fondamentale è rispettare il cambio della stagione. Quali le accortezze per un corretto utilizzo?
Con Marco Vellone, direttore after sales e responsabile relazione esterne per Continental Italia, con Angelo Giandelli, country manager Italia di Nokian Tyres, e con Piero Gennari, marketing manager di Goodyear, scopriamo le novità su progettazione e realizzazione dei nuovi prodotti, in relazione alle varie tipologie di mezzi. Anche quelli più innovativi.

Molto spesso nuove tecnologie e nuove mescole vengono sperimentate sugli pneumatici sportivi. Sotto, e nella sezione AutoVideoClip, la prova delle ultime serie presentate in Spagna.

#StradeMotori - AutoVideoClip - Pneumatici sportivi

Noi per voi