Strade e Motori18/01/2020

Il 2020 dell'auto

  • 0

Auto che "corrono", auto che si fermano, auto che si evolvono: è questo il riassunto degli eventi legati all'automotive di quest'ultimo periodo.

Le auto corrono nei numeri. Con il direttore generale di Anfia, Gianmarco Giorda, analizziamo i dati del mercato europeo: il 2019, sesto anno di crescita consecutivo, si è chiuso con un'impennata nelle immatricolazioni a doppia cifra e con il segno più per tutti i major market.

Le auto si fermano nelle città. Il 2020 si è aperto, da Roma a Milano, con l'emergenza smog. A causa dell'eccesso di polveri sottili nell'aria, ben oltre il livello massimo previsto dalla legge, molti capoluoghi italiani hanno imposto lo stop anche ad automobili con classificazione euro elevata. Dei dati preoccupanti e delle possibili soluzioni legate alla vicenda, discutiamo con Andrea Cardinali, direttore generale di Unrae.

Le auto si evolvono e lo mostrano nei saloni. In questa puntata una breve incursione al Salone di Bruxelles e al CES di Las Vegas per scoprire le novità più interessanti.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi