Matteo Caccia racconta: Storie di rinascita25/11/2021

Tu mi somigli

"Io volevo bene alla mia maestra e percepivo da parte sua...

  • 0

"Io volevo bene alla mia maestra e percepivo da parte sua una particolare attenzione nei miei confronti, mai esplicita o troppo palese, ma che coglievo nel suo sguardo che si attardava a lungo su di me o nella leggerezza delle sue mani quando correggeva i miei quaderni". Rita ha circa nove anni quando percepisce le affettuose attenzioni della sua maestra. Si chiede il perchè di questa propensione nei suoi confronti, e lo scopre un pomeriggio quando accompagna la mamma a casa della maestra e vede la fotografia di una bambina che le assomiglia moltissimo.
La seconda storia è quella di una somiglianza che nasconde un segreto di famiglia inaspettato. Tutto ha inizio con un test salivare del dna, e un'email. Noi l'abbiamo letta su Modern Love - NYT in un pezzo dal titolo: Uno sconosciuto sembrava il mio gemello. Ed era solo l'inizio.
Infine, c'è un nuovo episodio della storia di Carola che ci racconta di quando, per la prima volta dopo la scomparsa del suo amato Alessandro, i suoi occhi si siano posati su un altro uomo.

Playlist
Somebody That I Used to Know - Gotye feat. Kimbra
Mirror - Madison Ryann Ward
Lo sai che siamo uguali - Pacifico
Sisters - Radical Face
Family Tree - Kings of Leon
Similar - King Green

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi