Matteo Caccia racconta: Storie di rinascita06/04/2022

Invincibili

Alessandro, a 19 anni appena compiuti, realizza il suo sogno di entrare nel Tuscania, il reparto di Carabinieri paracadutisti....

  • 0

Alessandro, a 19 anni appena compiuti, realizza il suo sogno di entrare nel Tuscania, il reparto di Carabinieri paracadutisti. Si sente invincibile, la carriera militare lo appaga e riempie tutto il suo mondo. A 23 anni però un incidente stradale lo costringe a fermarsi: si sarebbe dovuto sposare solo due giorni dopo, e invece si ritrovava con un arto gravemente compromesso. La rabbia è il motore che lo spinge ad accorciare i tempi della riabilitazione, ma è evidente che non potrà più partecipare ad alcuna missione. Deve cambiare vita, e da qui inizia la sua profonda rinascita. "Ho imparato a riconoscere e a prendermi cura della mia fragilità": Alessandro ci racconta che cosa c'è oggi nel suo presente e l'appuntamento importante che lo aspetta a giugno.
Nella seconda parte c'è invece la storia del più grande soldato di ventura si sempre, il mercenario più famoso di tutti i tempi, "Mad Mike" Hoare.

Playlist
This Mess We're In (feat. Thom Yorke) - PJ Harvey
Our Life Is Not A Movie Or Maybe - Okkervil River
Invincible - Michael Jackson
On fire – Rome
Livin' On The Edge - Aerosmith
Invincible - Eddie Vedder

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi