Matteo Caccia racconta: Storie di rinascita22/12/2021

Inaspettati oggetti che salvano la vita

Un disco con una canzone di Battisti che suona nel momento giusto: questa, per Tonino, è stata la salvezza...

  • 0

Un disco con una canzone di Battisti che suona nel momento giusto: questa, per Tonino, è stata la salvezza. Ha ascoltato quelle parole e musica per caso, e ha trovato la forza di lasciarsi alle spalle il rancore verso il padre violento e di rischiarare la sua vita che era precipitata nel buio.
E dopo la storia di una canzone che aiuta un ragazzo a ritrovare il sorriso, oggi vi raccontiamo la storia di un calzino spaiato, che aiuta una donna a ritrovare l'amore.
Questa storia l'abbiamo letta su Modern Love, si intitola "Come un calzino spaiato ha cambiato la mia vita" e l'ha scritta Amy Shearn. Che tiene a precisare che, a cambiarle la vita, non è stato tanto il calzino in sé, ma un biglietto attaccato al calzino (...in realtà, il ragazzo che ha scritto il biglietto).
Infine, torniamo da Carola che ha assistito alla riesumazione dei resti di Alessandro, li ha fatti cremare e ha deciso dei portare una parte delle ceneri in Svizzera, per farli tramutare in un diamante. La sua volontà è infatti quella di lasciare andare il diamante e le fedi nel lago d'Orta, il loro posto del cuore. E così, parte per la Svizzera.

Playlist
Bohemian Rhapsody – Queen
La Compagnia – Lucio Battisti
Airbag - Radiohead
Paint It Black - The Rolling Stones
Drinking Again - Frank Sinatra
Object - The Cure

Da non perdere

Noi per voi