1983, dall'Africa arriva un prete missionario in visita alla famiglia di Anna che all'epoca ha 20 anni ...
0
1983, dall'Africa arriva un prete missionario in visita alla famiglia di Anna che all'epoca ha 20 anni. Don Antonio è un uomo interessante e per certi versi anche affascinante, tanto che la zia di Anna si prodiga per fargli passare delle bellissime giornate culturali e di svago nella loro città, coinvolgendo la nipote in queste attività. Quando il missionario torna in Africa, inizia a scrivere alla ragazza: lettere piene d'affetto che destano i sospetti della madre di Anna. A distanza di quarant'anni, però, assumono un significato decisamente più innocente: erano le lettere di un uomo profondamente solo.
La seconda storia è quella Hannah che in un momento difficile nella sua carriera di studentessa al college, ha fatto ciò che le sembrava naturale: ha scritto delle lettere d'amore e le ha lasciate in giro perché degli estranei le trovassero. Questo atto isolato si è trasformato in un'iniziativa globale che si chiama The World Needs More Love Letters, "Il mondo ha bisogno di più lettere d'amore", e ha l'obiettivo di far arrivare delle lettere scritte a mano a chi ha bisogno di conforto o di un incoraggiamento.
Playlist Jesus, Etc. - Wilco Lettera al prossimo - Eugenio in Via di Gioia Letter to You - Bruce Springsteen The Box Tops* - The Letter Scrivimi - Nino Buonocore A Letter to Elise - The Cure