Smart City18/11/2021

Rome Drone Conference 2021

Torna Rome Drone Conference. Ormai da sette anni, la manifestazione fa il punto...

  • 0

Torna Rome Drone Conference. Ormai da sette anni, la manifestazione fa il punto della situazione nazionale nel settore dei droni e dei veicoli aerei senza pilota; anche se, come emerge proprio in questa edizione, non necessariamente senza passeggero.
La principale novità, infatti, è il gran numero di progetti che punta al trasporto di persone e, in generale ad alzare l'asticella per quanto riguarda dimensioni, pesi, e potenze di questi velivoli, sempre meno simili ai piccoli droni per appassionati di fotografia che hanno spopolato negli ultimi anni.
Nella puntata precedente, per esempio, abbiamo parlato di Carcopter, un concept made in Italy per un velivolo ibrido; un taxi capace di circolare tanto per strada quanto per i cieli.
In questa puntata progetti meno avveniristici ma più avanti nello sviluppo, come i droni per il trasporto di carichi fino a 100kg costruiti da Leonardo e già utilizzati per rifornire alcuni rifugi di montagna, o MANTA, un'"auto volante" biposto, con linee da Formula 1, già realizzata in scala 1 a 3.

Ospite Luciano Castro, Presidente e Fondatore di Roma Drone Conference

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi