Smart Car23/06/2022

Sicurezza e mobilità sostenibile

Nel 2021, nell'Unione Europea, la percentuale di incidenti con vittime è calata del 13%

  • 0

Nel 2021, nell'Unione Europea, la percentuale di incidenti con vittime è calata del 13%. È questo uno dei dati più rilevanti tra quelli contenuti nell'ultimo rapporto European Transport Safety Council, che mette in luce anche i miglioramenti registrati nel corso dell'ultimo decennio, grazie soprattutto ai progressi infrastrutturali e alle nuove tecnologie di sicurezza applicate ai veicoli.
In tema di transizione ecologica, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani ha annunciato in questi giorni la sesta edizione dell'Urban Award, un premio nato con lo scopo di incentivare i comuni a promuovere le varie forme di mobilità sostenibile e di micromobilità.
Continua a far discutere invece il DPCM del 6 aprile 2022, che definisce gli incentivi auto per quest'anno. Secondo Aniasa, l'associazione di Confindustria che rappresenta i servizi di mobilità, il recente provvedimento genererebbe effetti discriminatori, escludendo dalla platea dei beneficiari le aziende e in particolare il noleggio veicoli.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi