Smart Car30/09/2021

Le novità dal settore auto

Parte la corsa all'ecobonus sull'usato: dal 28 settembre è infatti possibile prenotare...

  • 0

Parte la corsa all'ecobonus sull'usato: dal 28 settembre è infatti possibile prenotare gli incentivi sull'acquisto di auto usate a basse emissioni, accedendo al sito messo a disposizione dal Mise.
Stellantis si apre all'e-commerce e lancia una piattaforma per i modelli di tutti i marchi, che permette anche la configurazione del veicolo su misura.
Aniasa, la sezione di Confindustria dedicata alla mobilità, indica quattro misure strategiche per rilanciare il car sharing dopo la crisi dovuta alla pandemia: abolizione del canone annuale per i veicoli, riduzione al 10 % dell'Iva sui servizi, inclusione del settore nel bonus mobilità e fondi pubblici per promuovere la mobilità pay-per-use.
Riparte dopo lo stop dello scorso anno Sae Italy, la competizione tecnico-sportiva internazionale organizzata da Anfia, che coinvolge studenti di ingegneria provenienti dalle università di tutto il mondo.
Un'impresa al limite dell'impossibile: una società inglese specializzata nel restauro di auto sportive classiche, ha restaurato e ricostruito meticolosamente una Jaguar FHC E-Type Serie 1 del 1964, abbandonata tra i rovi e lasciata in balia delle intemperie per oltre tre decenni.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi