Smart Car25/05/2023

Direttive su Euro 7: l'Italia scende in campo

  • 0

Non si ferma il trend positivo del mercato dell'auto europeo: nei primi 4 mesi dell'anno i 5 principali mercati - Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito – sono infatti cresciuti con una media del 17%.

Non si fermano nemmeno le polemiche sulle direttive europee in tema automotive. Come già era avvenuto per lo stop all'endotermico entro il 2035, anche sui nuovi limiti dei veicoli a combustione previsti dalla proposta Commessione Europea sull'Euro 7, l'Italia è tra i paesi che hanno espresso un forte dissenso. "I nuovi limiti, se approvati, distoglierebbero gli investimenti necessari per raggiungere l'obiettivo del 2035": è questo il contenuto del messaggio informale di otto Stati europei, tra cui l'Italia, a Consiglio e Commissione Ue.

Anche il mondo dell'auto scende in campo per aiutare le popolazioni colpite dall'alluvione. Aderendo alla raccolta fondi a sostegno della comunità e dei territori emiliano-romagnoli, Stellantis ha infatti stanziato un milione di euro per attività di recupero ambientale e idrogeologico.

Da non perdere

Noi per voi