Smart Car02/06/2022

Fit for 55: anche i concessionari entrano in campo

Dopo la presa di posizione di alcuni costruttori nei confronti di Fit for 55...

  • 0

Dopo la presa di posizione di alcuni costruttori nei confronti di Fit for 55, il pacchetto di misure previste dall'Unione europea per arrivare al taglio del 55% di emissioni di anidride carbonica entro il 2030, anche i concessionari aderenti all'AECDR (Alliance of European Car Dealers and Repairers) hanno fatto sentire la propria voce, chiedendo un approccio più realistico nelle politiche messe in atto per favorire la transizione ecologica, soprattutto in considerazione delle attuali difficoltà del mercato.
Una novità in tema di mobilità sostenibile è l'arrivo di E-gap Engineering, una joint venture tra E-Gap, Engineering ed Eltec che darà vita al primo polo di integrazione tra batterie e sistemi di ricarica off-grid. Il polo produttivo, per cui è stato previsto un investimento di 10 milioni di euro nei prossimi due anni, impiegherà ben 100 lavoratori entro il 2024.
Con l'avvicinarsi delle vacanze, Autostrade per l'Italia propone una piattaforma multicanale con centinaia di esperienze di viaggio per scoprire le bellezze della penisola. Si tratta di "Wonders, scopri l'Italia delle meraviglie", un'iniziativa che in collaborazione con Unesco, Touring Club Italiano, WWF, Slow Food Italia e gli Enti territoriali, accompagnerà i viaggiatori alla scoperta del patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico del nostro paese.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi