Risale a qualche settimana fa risale la storia di un grosso serpente corallo che riguarda le assicurazioni: sono stati oscurati 222 siti internet che proponevano assicurazioni online, contravvenendo alle prescrizioni imposte dal Codice delle assicurazioni private. L'operazione è stata eseguita dal Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza. Ma è solo un esempio di una truffa abbastanza frequente che riguarda le polizze fasulle ed è proprio quello di cui ci occupiamo oggi, anche con l'aiuto di Fabrizio Premuti Presidente di  Konsumer Italia  e il contributo di Federica Pezzatti del Sole 24 Ore.

Per la rubrica sull'educazione finanziaria  SOS Tata  ci viene oggi in soccorso Magda Bianco, Capo del Servizio Tutela dei Clienti e Antiriciclaggio di Banca d'Italia.

In onda oggi il terzo episodio di  Vita da Ponzi , la rubrica del Serpente corallo che racconta la biografia di Charles Ponzi, uno dei più grandi truffatori della storia...insieme a Tarcisio Carbonin, sempre presente con le sue incursioni telefoniche.

Da non perdere

Noi per voi