Reportage23/10/2021

Euroreportage - Erasmus+. A quattro scuole italiane il Premio europeo per l'insegnamento innovativo - di Maria Piera Ceci

Insegnanti italiani che visitano scuole in ogni angolo d'Europa...

  • 0

Insegnanti italiani che visitano scuole in ogni angolo d'Europa, studenti che partono per esperienze di stage, ragazzi e ragazze che elaborano progetti insieme a giovani di altri Paesi. Una pratica sempre più diffusa nell'ambito del Programma Erasmus+.

Ed è a loro che la Commissione europea ha voluto consegnare la scorsa settimana il Premio europeo per l'insegnamento innovativo Eita - European Innovative Teaching Award.

Siamo andati a conoscere due delle quattro scuole premiate: l'istituto comprensivo di Bobbio Capoluogo, nel piacentino, e l'Istituto Galilei di Treviso. Poi, spazio al racconto di tre studenti e studentesse dell'Istituto professionale alberghiero Carlo Porta di Milano, che questa estate hanno svolto uno stage in ristoranti e hotel in Grecia, sfruttando il piano Erasmus per la loro attività di PCTO (quella che in origine si chiamava alternanza scuola lavoro).

Da non perdere

Noi per voi