Radio Next27/03/2022

Vendere online a tre dimensioni conviene

L'essere umano è abituato a confrontarsi e reagire in un mondo a tre dimensioni...

  • 0

L'essere umano è abituato a confrontarsi e reagire in un mondo a tre dimensioni; lo spazio digitale si è sempre mosso su due; all'inizio con sfilze di contenuti testuali corredati da sparute immagini dalla dubbia qualità; poi, con l'evoluzione della larghezza di banda e delle schede grafiche il passaggio ad una comunicazione più visuale.

Ma il mondo sensibile è indubbiamente arricchito da una terza dimensione, che le immagini statiche solo in parte riescono a colmare. Da qui la spinta verso soluzioni che avvicinino ancor di più l'esperienza cliente online a quella in store: dalla modellizzazione 3D ai configuratori in tempo reale, l'esperienza online oggi può essere arricchita di un layer estremamente interessante in primis il gemello digitale.

Angelo Coletta imprenditore e fondatore di Zakeke ai microfoni di #RadioNext ha condiviso ai nostri microfoni la sua esperienza su questo specifico asset dell'ecommerce e sull'evoluzione del mercato.

Il metaverso non è dietro l'angolo, rimarrà per i prossimi anni una hype fino a quando, ancora, un nuovo enabler tecnologico non ne aprirà le porte all'utilizzo di massa; ma la tridimensionalizzazione dell'attuale layer digitale è un bridge verso la sua naturale evoluzio

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi