Radio Next09/05/2021

Business digitale per gli artigiani con Habitissimo

I servizi di lead acquisition e business generation si evolvono e puntano...

  • 0

I servizi di lead acquisition e business generation si evolvono e puntano su settori verticali. Habitissimo ha concentrato le proprie attenzioni sul segmento delle riparazioni domestiche e piccole riparazioni, con numeri decisamente interessanti.
Ce li ha raccontati Enrico Poletto, Country Manager per l'Italia dell'azienda spagnola, senza peli sulla lingua. Numeri, che potete ascoltare nel podcast, che meritano una riflessione: sia sulle modalità di utilizzo del servizio da parte dei destinatari professionali, sia della rilevanza del giudizio di quelli finali che, necessariamente, influenza la scelta finale dell'artigiano.
Allargando lo spettro dell'analisi, non possiamo non notare come le potenzialità delle piattaforme sia ancora sottostimata dai potenziali acquirenti di traffico qualificato, così come la gestione della lead non sia sempre all'altezza delle aspettative.
Potremmo traslare questo mindset anche al retail molto vicino per competenze e, in un prossimo futuro, potenziale destinatario di lead nel punto vendita. Ma con quali prospettive? Se è sempre una questione generazionale e di apertura mentale, non possiamo aspettarci un'inversione di tendenza, con una frattura importante che allargherà il divario tra chi sa usare gli strumenti e chi si rifiuta.

Da non perdere

Noi per voi