Radio Next29/05/2022

La Digital Governance, secondo Melany Libraro, CDO di Ariston Group

Organizzazioni complesse, a prescindere dalla dimensione aziendale...

  • 0

Organizzazioni complesse, a prescindere dalla dimensione aziendale, richiedono particolare attenzione quando si struttura un processo di trasformazione digitale: non basta portare a bordo un leader esperto e capace, bisogna disegnare una governance in grado di incanalare gli sforzi verso l'unico vero obiettivo: l'evoluzione dell'azienda.

Questo percorso ad ostacoli non passa solo per un disegno organizzativo ma per una attenta definizione dei ruoli, delle responsabilità e delle attività operative. Assume ancor più rilevante importanza in presenza di realtà con sedi all'estero: il conflitto culturale tra il centro e la periferia è da sempre uno dei nodi più complessi da svolgere. Nei percorsi di #digitaltransformation lo è ancora di più, perché oltre al confronto sulle responsabilità è necessario affrontare anche gli aspetti tecnologici che, della soluzione ne sono parte imprescindibile.

Melany Libraro , dopo una consolidata carriera in posizioni analoghe in realtà molto differenti tra loro per dimensioni, geografie e mercati, ci ha raccontato la sua esperienza nell'organizzazione delle attività all'interno del gruppo e di come affrontare e rimuovere gli ostacoli che compaiono sul percorso critico.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi