Ma cos'è quest'estate29/07/2020

Le conseguenze della didattica a distanza

Se la chiusura delle scuole facesse più male che bene?...

  • 0

Se la chiusura delle scuole facesse più male che bene? È ciò che si chiedono pediatri ed educatori del Regno Unito in una lettera aperta firmata da più di 1.500 membri del «Royal College of Paediatrics and Child Health». Ne parliamo con Ernesto Burgio, pediatra ed esperto di epigenetica e con l'assessora alla Scuola del Comune di Palermo Giovanna Marano, che sta progettando la riapertura degli asili nido cittadini.
Il monopattino è sicuramente il mezzo dell'estate 2020: come regolamentarne l'uso e ridurre al minimo i rischi per i cittadini? Risponde l'assessora alla Mobilità del Comune di Rimini Roberta Frisoni, pioniera della sperimentazione di questo mezzo di trasporto.
Nella trattativa sul Recovery fund, l'Ue ha inserito una serie di tasse tra cui la plastic tax, l'imposta sugli imballaggi in plastica non riciclata che sarà in vigore dal 2021. Ci spiega tutto Eleonora Evi, eurodeputata del Movimento 5 Stelle.
Infine ci occupiamo di separazioni difficili e maltrattamenti in famiglia con Simone Feder, psicologo della Casa del giovane di Pavia e con Simona D'Aquilio, avvocata civilista, esperta di Diritto di Famiglia, vicepresidente e fondatrice dell'Associazione Maison Antigone di Roma.

Da non perdere

Noi per voi