Ma cos'è quest'estate29/08/2016

Evasione fiscale. Come è andata questa estate con gli scontrini?

    0

In questa puntata di "Ma cos'è questa estate" facciamo il punto sulle operazioni messe in atto dalla Guardia di finanza per combattere l'evasione fiscale italiana, una lotta che non conosce tregua neanche sotto il solleone. Ci concentriamo in particolare su un'operazione condotta dalla Guardia di Finanza e della Polizia di Venezia, che ha portato a galla l'esistenza di numerose strutture ricettive abusive nel centro storico di Venezia.
Ne parliamo con il Tenente Colonnello Antonio Sassi Sassi (Guardia di Finanza); Vittorio Bonacini, presidente dell'Associazione albergatori della Laguna; François Drouler, presidente della Sezione Turismo di Confindustria Venezia Paolo Zabeo, coordinatore CGIA di Mestre; Nicola Forte, consulente tributario ed esperto per il Sole 24 Ore. Nella seconda parte ritorniamo a parlare del terremoto che ha colpito il centro Italia settimana scorsa.
A darci gli ultimi aggiornamenti Laura Bettini, giornalista di Radio24; Daniele Morini, inviato di Radio24; Angelo Sciapichetti; Assessore protezione civile delle Marche; Massimiliano Smeriglio, Vicepresidente della Giunta regionale e Assessore alla formazione, università, scuola, ricerca e turismo; Francesco Rocca, Presidente Nazionale Croce Rossa.
In chiusura, dopo il quarto incidente mortale nel giro di 3 mesi che ha coinvolto il mondo degli sport estremi, cerchiamo di capire quali sono le motivazioni che spingono gli sportivi a cimentarsi in questi pericolosi lanci nel vuoto.
Ne parliamo con Federico Taddia, giornalista di Radio24, Vittorio Brumotti, campione di bike trial; Maurizio Di Palma, istruttore di base jumping.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi