Ma cos'è quest'estate30/08/2016

Riforma della Pubblica Amministrazione: cosa cambierà?

    0

Con la riforma della Pubblica Amministrazione che il ministro Marianna Madia sta mettendo a punto, saranno introdotte diverse novità, tra queste, una delle più dibattute coinvolge il corso-concorso, che costituirà il canale prioritario per l'accesso ai ranghi della dirigenza delle amministrazioni pubbliche.
In questa puntata di "Ma cos'è questa estate" svisceriamo e spieghiamo nel dettaglio la riforma della P.A con i nostri ospiti, Angelo Rughetti; sottosegretario per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione; Antonio Naddeo, capo dipartimento per gli Affari Regionali; Davide Colombo, Il Sole24 Ore.
Continuiamo la trasmissione occupandoci del dibattito sul nuovo accordo sul commercio e gli investimenti tra UE e USA (il Ttip), in corso di negoziazione.
Analizziamo con i nostri ospiti Claudio Dordi, docente di diritto Internazionale all'Università Bocconi; Monica Di Sisto, portavoce della Campagna Stop TTIP Italia; Luigi SCORDAMAGLIA , presidente Federealimentare; i pro e i contro di questo controverso trattato.
In chiusura, in occasione delle visita Mark Zuckerber in Italia e del suo incontro con gli studenti all'università Luiss,una sessione domanda-risposta che, per l'occasione, è stata trasmessa in live streaming sul social network, facciamo il punto sulle start up innovative presenti nel nostro Paese, indagando sulle nuove promesse dell'imprenditoria digitale.
Ne parliamo con Luca Tremolada, giornalista Nova Il Sole24 Ore; Luigi Capello, AD di Lventure Group e fondatore di LUISS Enlab;Matteo Achilli, fondatore di Egomnia; Uljan Sharka, creatore di Crystal.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi