Ma cos'è quest'estate31/08/2016

La macchina della giustizia e la crisi degli uffici giudiziari

  • 0

Alla luce degli ultimi appelli dei procuratori di Milano e Torino e del mondo della Giustizia più in generale affinché si riesca a risolvere un problema di carenza degli organici nei tribunali italiani, affrontiamo il tema all'interno di questa puntata con i nostri ospiti: Alessandro Galimberti, Il Sole24 Ore; Cosimo Maria Ferri, sottosegretario alla Giustizia; Armando Spataro, procuratore capo di Torino e Remo Danovi, presidente Ordine avvocati di Milano.
La solidarietà si esprime al meglio privatamente o dal palco di un concerto benefico? L'opinione di Fiorello, rimbalzata sui social in questi giorni, è che la cosa migliore sarebbe donare in privato, evitando macchine organizzative che a volte rischiano di creare opportunità per "furbetti". Ma è davvero impossibile organizzare eventi benefici con trasparenza? Ne parliamo con: Marta Cagnola, giornalista Radio24; Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts ed organizzatore grandi eventi e Gianluca Pecchini, general manager della Nazionale Cantanti.
Infine, Hollywood scopre Elena Ferrante: la letteratura italiana è sempre più apprezzata all'estero. Quali sono gli ingredienti di questo successo? Ne parliamo con l'editore e fondatore di Edizioni E/O Sandro Ferri, e Michael Reynolds, direttore editoriale di Europa Editions, che cura le opere di Elena Ferrante sul mercato statunitense.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi