Ma cos'è quest'estate30/08/2018

I 144 tavoli di crisi aperti

  • 0

Al Ministero dello Sviluppo economico sono 144 i tavoli di crisi aperti in questo momento: si discute di problemi in aree e settori produttivi fondamentali per lo sviluppo del Paese, di crisi industriali e di possibili soluzioni per contrastare l'apparato produttivo nazionale. Facciamo il punto della situazione con Domenico Palmiotti, giornalista de Il Sole 24 Ore, con Marco Bentivogli, segretario generale FIM CISL, Cesare Pozzi, docente di Economa dell'Impresa alla LUISS di Roma e con Stefano Firpo, direttore generale del Ministero dello Sviluppo Economico.

Ricordiamo poi la vicenda del "Madoff dei Parioli" con il nuovo libro di Fabio Calenda, padre dell'ex Ministro Carlo: lo scrittore, una delle vittime del truffatore Gianfranco Lande, si è ispirato alla sua esperienza per dare vita al romanzo "I soldi sono tutto".
Il 6 settembre aprirà a Milano il primo Starbucks d'Italia: un'occasione per parlare del fenomeno dei brand internazionali che sbarcano in Italia. Ospiti di questa terza parte della trasmissione sono Giulia Crivelli, Pierluigi Bocchini, amministratore delegato di Clabo e David Pambianco, ad dell'azienda omonima, che offre consulenza alle aziende del settore Moda, Lusso e Design nella impostazione e attuazione delle strategie di sviluppo.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi