Ma cos'è questa estate14/08/2020

Ponte di Genova, commemorazione e ricostruzione

  • 0

Due anni fa il Ponte Morandi di Genova collassava portando con se 43 persone, vite che oggi vogliamo ricordare con il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e con Egle Possetti, Presidente del Comitato per il ricordo delle vittime del Ponte Morandi. Ripercorriamo gli attimi della  tragedia  e i passi principali della  ricostruzione  con la nostra inviata Raffaella Calandra.

Inaugurato il nuovo Ponte Genova - San Giorgio, molte restano le  infrastrutture strategiche  di cui il nostro Paese potrebbe godere. Si torna a parlare del  ponte sullo   Stretto  che per l'occasione agostana si trasforma in  tunnel . Questo mentre ad Albiano Magra, in provincia di Massa Carrara, sono ancora ben visibili le macerie del viadotto crollato 150 giorni fa. Nostri ospiti Giancarlo Cancelleri (Vice Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti), Roberto Vallettini (Sindaco di Aulla) e Carlo Calenda, eurodeputato e leader di Azione!.

Intanto il Ministero della Salute ha pubblicato le  nuove linee guida  per la somministrazione della  pillola abortiva RU486 . Se per Monica Cirinnà (Senatrice PD) si tratta di una norma di civiltà, è di tutt'altro avviso Assuntina Morresi, membro del Comitato nazionale di Bioetica ed editorialista di Avvenire. Nostri ospiti sul tema anche Elsa Viora (Presidente dell’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani - Aogoi - ) e Luca Coletto, Assessore alla Salute per la Regione Umbria.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi